SALE



deato da Gianluca Gentiluomo

diretto da Milo Scotton (Milo&Olivia)

nei suoi due anni di gestazione e ricerca internazionale è stato supportato ed arricchito da tanti "occhi esterni" tra

drammaturghi, danzatori, artisti di circo, fantasisti e musicisti. 

www.gianlucagentiluomo.com

 

TOTEM-GRAVITÀ Ø” è organizzata dal Teatro Nucleo con il sostegno del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

 


SALE” è il terzo spettacolo della rassegna “TOTEM-GRAVITÀ Ø” in scena il 20 novembre 2016 al Teatro Julio Cortazar di Pontelagoscuro (FE) propone agli spettatori di tutte le età l’affascinante disciplina dell’equilibrismo declinata nella lingua del teatro contemporaneo.

"SALE" è la storia di un uomo raccontata attraverso la metafora dell'equilibrio. Cosa cerca questo personaggio sospeso nell'aria, in equilibrio precario tra corde e inconvenienti? Cosa nasconde in quella valigetta che tiene sempre con sé? Tra salti, evoluzioni e la ricerca continua della stabilità, Gianluca Gentiluomo accompagna lo spettatore in un viaggio lieve all'interno di sé stessi, in quella dimensione dove si nasconde la consapevolezza della libertà, del destino e della trasformazione.

"SALE" nasce da una ricerca personale dell'artista durante la sua formazione in Francia. Pensato sia per gli spazi aperti sia per quelli chiusi, unisce le discipline circensi della corda molle, della corda verticale e della giocoleria alla narratività del teatro contemporaneo.

 

Allo spettacolo è legato il workshop di tre giorni "Ricerca del Movimento in aria" dedicato alla pratica della corda verticale, che si terrà sempre negli spazi del Teatro Cortazar dal 18 al 20 Novembre. Il workshop è aperto a tutti, da chi vuole cominciare a chi è già a un buon livello e desidera perfezionarsi. Chi già pratica tessuti aerei potrà sperimentare la tecnica della corda applicata ai tessuti.

 



Numero di atti: atto unico


Durata: 40 minuti


Età: 0 - 99


Condividi questo articolo:
Date & acquista biglietti

Data spettacolo:

domenica 20 novembre 2016

Quando:

domenica 20 novmbre h 17.30

Sito:

Teatro Julio Cortàzar - Pontelagoscuro (Ferrara)

TEATRO NUCLEO

c/o sala teatrale "Julio Cortàzar" - via Ricostruzione 40 Pontelagoscuro (Ferrara)-Italia

'.3489655709 dalle 11 alle 13

SEGUICI